classic-blue

Come arredare con il Classic Blue, il colore dell’anno

Un punto di blu profondo e rilassante: è il Classic Blue 19-4052 il colore del 2020, come dichiarato dal Pantone Color Institute.

Un’iniziativa – quella di decretare ogni anno un colore di tendenza – nata nel 1999, quando Pantone decide di lanciare la serie Color of the Year, influenzando così le sorti di tutti i settori in ambito visual.

Ed è a seguito di un’attenta valutazione e analisi dei trend e delle nuove influenze in fatto di colore che gli esperti hanno scelto per la nuova decade una tonalità senza tempo, elegante nella sua semplicità, che ben si adatta a ogni ambiente della casa.

È certo che, quest’anno, il blu influenzerà tendenze e mercato anche nel campo del design di interni.

Ma come arredare con il Classic Blue? Ecco alcune dritte.

UNA CASA CLASSIC BLUE

Una nuance che celebra la calma, la tranquillità dentro casa: il Classic Blue è il colore perfetto per tinteggiare – ad esempio – le pareti della camera da letto, una o tutte quante, per un “effetto scatola” che la faccia diventare un vero e proprio rifugio.

Non solo in camera da letto, il blu è un colore che si presta a ogni area della casa, come il bagno, per dare un tocco di personalità.

Il Classic Blue poi si può sostituire al nero in contrasto con gli arredi chiari, per un effetto black&white ancora più sofisticato, profondo: abbinandolo alle scale di grigio, ai beige o al legno chiaro l’effetto elegante è garantito, oltre a esaltare le ombre e la luminosità.

Una tonalità utile anche per ravvivare gli ambienti attraverso i dettagli come tende, cuscini o tappeti.

Via libera anche agli accostamenti audaci come con l’oro o con il giallo, senza porre freno alla propria fantasia.

Il Classic Blue è un colore su cui si può sempre contare, simbolo di speranza e incoraggiamento per il futuro. Una scelta oggi alla moda, ma che resterà sempre attuale. Vieni a scoprire tutte le novità in fatto di tendenze.

I nostri consulenti ti aspettano da SOA casa per fornirti tanti consigli utili nell’ambito dell’interior design. Richiedici un appuntamento!

SOA casa ti aspetta

RICHIEDICI UN APPUNTAMENTO

d
Sed ut perspiclatis unde olnis iste errorbe ccusantium lorem ipsum dolor